Blog
11 ottobre 2014

Prima che sia tardi, dichiara il tuo amore

Oggi l'Italia ospiterà, per la prima volta nella sua storia, lo European Organ Donation Day, il principale appuntamento europeo di comunicazione e informazione sulla donazione degli organi organizzato ogni anno, dal 1996, con il patrocinio del Consiglio d’Europa.

di Redazione

Roma, la città prescelta, offrirà per l'occasione una giornata ricca di momenti di informazione, con l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (AIDO) che sarà tutto il giorno a disposizione dei cittadini che volessero dichiarare la propria volontà. Non mancheranno, poi, momenti di intrattenimento per famiglie e bambini, fino al concerto di chiusura che si svolgerà all'Auditorium. Per il nostro Paese è un riconoscimento per il valore del sistema trapianti e per l'impegno nella diffusione del tema della donazione, per noi tutti una straordinaria occasione per avvicinarci ad un gesto che, ogni anno, salva migliaia di vite.

Guardate il video promozionale di lancio della campagna cliccando qui

Condividi questo articolo

Correlati

Il giorno del dono è legge. Si celebrerà il 4 Ottobre di ogni anno.


"Maritè non morde", storia semplice e profonda di una bimba con la sindrome di Down


L'Italia e il Welfare Europeo: cent'anni di solitudine


"Contro la miseria. Viaggio nell'Europa del nuovo welfare": venerdì a Genzano racconteremo il welfare europeo e proveremo a fare chiarezza sul reddito minimo.