#AutismDay2016 - Coloriamoci di blu: più ricerca, più servizi, nessuna discriminazione

Venerdì 1 Aprile 2016 2817
Palazzo Montecitorio si colora di blu.
In occasione della IX Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo, monumenti e palazzi di tutto il mondo cambiano colore.

Sul tema noi abbiamo dato il nostro contributo: con la legge di stabilità abbiamo stanziato 5 milioni di euro (a decorrere da quest'anno) per la concreta attuazione della prima legge sull'autismo, approvata in questa legislatura e con la quale abbiamo previsto interventi volti a garantire la tutela della salute, il miglioramento delle condizioni di vita e l'inserimento nella vita sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico, nel pieno rispetto della risoluzione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite A/RES/67/82 del 12 dicembre 2012 sui bisogni delle persone con autismo.  
Il nostro impegno continua: abbiamo il compito di migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo, perché esse possano condurre esperienze di vita soddisfacenti.
Allora oggi coloriamoci di blu, per ricordarci di fare di più e meglio: più ricerca, più sevizi, nessuna discriminazione. #giornataautismo

 

 

 

(Foto di Daniele Cinà)