Blog
15 maggio 2017

ISEE: ottima notizia l'accordo sulla compilazione

Firmato l'accordo con l'Inps per il rinnovo della convenzione per il servizio di compilazione ISEE. I Caf assicurano i servizi (gratuiti) per l'Isee

di Redazione

La notizia dell'accordo Caf-Inps per il rinnovo della convenzione per il servizio di compilazione ISEE è da accogliere in maniera estremamente positiva.

L'accordo permette di evitare la sospensione del servizio annunciata a partire dal 15 maggio dalla Consulta dei Caf, consentendo così a milioni di famiglie di poter continuare a usufruire gratuitamente del supporto fondamentale dei loro sportelli per la richiesta di prestazioni sociali agevolate. 5,4 milioni di nuclei familiari, infatti, vi hanno fatto ricorso nel 2016 e un significativo aumento (25%) è già stato registrato nei primi mesi del 2017, con la previsione di ulteriore incremento negli anni successivi, legato anche all'introduzione del Reddito di inclusione.

Il rinnovo della convenzione, a seguito di stanziamento maggiore da parte dell'Inps, va nella direzione auspicata dall'interrogazione da me presentata al Ministro Poletti assieme a tutti i colleghi del Partito Democratico delle Commissioni lavoro e affari sociali, e dai parere formulati dalle Commissioni XI e XII in merito alla conversione in legge della manovrina.

Condividi questo articolo

Correlati

Mainfatti.it - Isee: bene rinnovo convenzione Caf-Inps, dice Piazzoni (PD)


Famiglie con disabili: le novità del nuovo ISEE


Mainfatti.it - Nuovo Isee: da 80% a 14% chi dice di non avere redditi e casa, sottolinea Piazzoni (PD)


Il nuovo Isee, una garanzia per maggiore equità e contrasto all'evasione