Blog
01 giugno 2017

2 Giugno, le porte di Montecitorio tornano ad aprirsi ai giovani del servizio civile

La Festa della Repubblica è anche l’occasione per dare merito a tutte quelle persone impegnate ogni giorno a costruire ponti nella nostra società, come i tanti volontari del servizio civile e tutti coloro che operano nel volontariato.

di Redazione

I giovani in servizio civile e gli enti che li formano e accolgono, offrendo un’opportunità unica di maturazione personale e di crescita della nostra comunità, rappresentano una realtà di grandissimo valore per il Paese. Una realtà che, con la riforma approvata, quest’anno muove i primi passi verso l’agognato Servizio Civile universale, con 47.000 posti a disposizione sino al 26 giugno, per tutti i giovani che vogliono mettersi alla prova. Come ogni anno alla Camera dei Deputati si terrà il tradizionale incontro istituzionale con le ragazze e i ragazzi che stanno prestando la loro opera nel Servizio Civile: un’occasione per ringraziarli e ribadire la vicinanza delle istituzioni al loro impegno, ma anche un’occasione per riflettere sul cammino sino ad oggi intrapreso e su quanto ancora è possibile fare affinché quella del Servizio Civile sia concretamente un’opportunità alla portata di tutti i giovani del nostro Paese.

Condividi questo articolo

Correlati

Giornata internazionale del volontariato per lo sviluppo economico: riconosciamo l’impegno di tutte le persone che svolgono attività di volontariato


Servizio civile, un’occasione per i giovani del territorio


ilcittadinonews.it - La Piazzoni (Pd) sul servizio civile: ‘Un’occasione per i giovani del territorio’


Servizio Civile Nazionale, un'opportunità anche per il nostro territorio