Rassegna Stampa
27 febbraio 2015

corrierediroma.it - Palombara, deputati Pd: “Interrogazione urgente al ministro Lorenzin”

«Scongiurare l’apertura di un REMS (Residenze per l’esecuzione della misura di sicurezza sanitaria) nella struttura del SS. Salvatore di Palombara Sabina e mettere in atto invece ‘quanto stabilito dal Protocollo d’intesa tra la Regione Lazio, la Asl RmG e il Comune di Palombara Sabina che prevedeva l’inserimento della Casa della Salute di Palombara Sabina nella sperimentazione nazionale, come struttura di riferimento del centro Italià. È quanto chiedono i deputati del Partito democratico Andrea Ferro, Monica Gregori, Marietta Tidei, Emiliano Minnucci, Ileana Piazzoni e Renzo Carella in un’interrogazione presentata ieri al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin»

di Redazione

Così, in una nota, i deputati del Partito democratico Andrea Ferro, Monica Gregori, Marietta Tidei, Emiliano Minnucci, Ileana Piazzoni e Renzo Carella. Secondo i parlamentari, infatti, «ad oggi la Casa della Salute non è utilizzata come sede degli studi dei medici di Medicina Generale e dei Pediatri di libera scelta, non è garantita la presenza in H24 dei Medici di Famiglia e della Continuità Assistenziale (Ospedale di Comunità) e non è stata realizzata l’istituzione di servizi e attività di grande valenza assistenziale.

Leggi il resto della notizia cliccando qui

Fonte: www.corrierediroma-news.it

Condividi questo articolo

Correlati

Anzio, gravissimo atto di violenza contro i migranti: un'interrogazione per far luce sull'accaduto


Nomina del sub commissario alla sanità della regione Lazio: il Ministro intervenga in tempi rapidi


latinaquotidiano.it - Anche i deputati del PD contro l’ingresso di Acea in Acqualatina: operazione cieca


quotidianosanita.it - Per risparmiare le Asl acquistano sondini e cateteri pericolosi per la salute. Interrogazione a Lorenzin di due parlamentari del PD