Rassegna Stampa
09 marzo 2017

Quotidianosanità.it - Piazzoni (Pd): "Un passo avanti concreto per il welfare del nostro Paese"

“L’approvazione definitiva da parte del Senato del ddl povertà rappresenta un grande passo avanti per il sistema di welfare del nostro Paese: l’Italia si dota finalmente di una legge per una misura universale di contrasto alla povertà”. Lo dichiara la Deputata del Partito Democratico Ileana Piazzoni, relatrice alla Camera della legge delega.

di Redazione

“La scelta della maggioranza di procedere al Senato all'approvazione senza modifiche del testo prodotto dalla Camera dei Deputati consente di velocizzare l’iter per l’approvazione dei decreti legislativi, in modo da poter introdurre al più presto il reddito di inclusione (Rei), la misura di contrasto alla povertà delineata dalla legge delega: un risultato importante, fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Gentiloni e da tutto il Partito Democratico. Dal settembre scorso – spiega la Deputata – è già attiva su tutto il territorio nazionale la misura del Sia, che verrà rinnovata per il 2017 aumentando le risorse e con nuovi criteri per facilitarne l’accesso".

Leggi il resto della notizia cliccando qui

Fonte: www.quotidianosanita.it

Condividi questo articolo

Correlati

Approvato definitivamente il DDL Povertà, concreto passo avanti per il welfare del nostro Paese


Piazzoni-Giacobbe (PD): "Approvazione DDL Povertà, con il Reddito di inclusione l'Italia si dota finalmente di una misura nazionale di contrasto alla povertà"


Il "dopo di noi" è legge: un passo avanti fondamentale del nostro sistema di welfare


Mainfatti.it - Dll povertà: al via discussione alla Camera. Ma non è reddito di cittadinanza, dice Piazzoni (PD)