Primarie del centrosinistra, una bellissima giornata di Democrazia

Lunedì 21 Marzo 2016 di Ileana Piazzoni 2498

A Flavio Gabbarini, Giacomo Menghini, Silvia Sciamplicotti e Matteo Flenghi, vincitori delle Primarie a Genzano, Nettuno, Rocca di Papa e Anguillara, faccio i miei complimenti per la vittoria nelle rispettive città. Rivolgo un particolare in bocca al lupo a Flavio Gabbarini, riconfermato candidato sindaco di Genzano, la mia città: un risultato chiaro che dà al Sindaco uscente un mandato forte in vista delle elezioni di questa primavera.

Un ringraziamento sentito va poi a tutte le donne e gli uomini, i candidati, i volontari, gli iscritti del Partito Democratico che hanno permesso la realizzazione di questo momento così importante: 8 mila persone su 10 mila registrate all'Albo nel corso di questi mesi si sono recate alle urne per scegliere il proprio candidato Sindaco. Una grande prova di democrazia che dimostra come le Primarie, se regolate bene, siano un valido strumento che permette la partecipazione diretta dei nostri iscritti ed elettori.

Da oggi siamo tutti impegnati a sostenere i candidati vincenti per la sfida delle amministrative, con la consapevolezza che la vittoria delle elezioni potrà assicurare alle nostre città il buon governo che meritano.