Oggetti natalizi dell'Ass. Vol.A.Re, un'importante iniziativa di solidarietà e sostegno a favore dei detenuti

Lunedì 7 Dicembre 2015 3420

Gli oggetti sono stati realizzati da 20 detenuti che hanno preso parte al progetto “laboratorio artigianale”, ideato e portato avanti con dedizione dai volontari dell’Associazione .
Questa iniziativa pone al centro dell'attenzione la necessità di parlare di carceri e delle condizioni di chi vive quotidianamente la detenzione all'interno delle stesse. C'è un forte bisogno di sottolineare l'aspetto educativo e riabilitativo che la pena detentiva dovrebbe svolgere nel nostro ordinamento, nel pieno rispetto dei diritti sanciti dalla Costituzione. Quanto portato avanti dall’Associazione Vol.A.Re. si pone proprio in questa direzione. È stato un piacere poter dare il mio contributo. Colgo anzi l'occasione per invitare tutti ad acquistare questi graziosi oggetti, poiché oltre a compiere un gesto di solidarietà e sostegno, si avrà l'occasione di acquistare degli utili e originali regali natalizi.
Il mercatino di Natale è stato allestito in piazza Mazzini a Velletri e sarà possibile acquistare gli oggetti in esposizione allo stand “Voci di Lazzaria” dalle ore 16:00 alle ore 21:00, da oggi all'8 dicembre, dall'11 al 13 dicembre e dal 18 al 20 dicembre.